| 9^ giornata campionato JUNIORES ELITE:
| FENICE VENEZIAMESTRE - REAL ARZIGNANO C5
| 5-2 |

01-12-2016 20:07 -

Bella vittoria per 5-2 per la formazione Juniores con l´Arzignano, che grazie alla contemporanea sconfitta del Vigoreal vale la testa della classifica.

"Quella di sabato è stata certamente una vittoria importante, ottenuta contro un buon Arzignano, ma nonostante abbiamo ottenuto con merito questi tre punti la prestazione non mi soddisfa del tutto – commenta Paglianti - dopo il due a zero abbiamo sofferto troppo, abbiamo iniziato a regalare con troppa semplicità il pallone agli avversari, commettendo degli errori che avrebbero potuto costarci caro. La prestazione di alcuni singoli è stata molto al di sotto degli standard abituali e quindi insufficiente. Nelle ultime settimane qualcuno si è allenato poco e questo va certamente a condizionare il rendimento. Mi aspetto molto di più da questi atleti e voglio una risposta netta durante tutto l´arco della settimana".

La partita ha messo in mostra davvero un super Marchese autore di un poker. So che fai fatica a parlare dei singoli ma forse due parole in più se le merita
"Marchese sta vivendo un buon momento. La sua crescita è evidente – evidenzia il tecnico arancioblù - con gli juniores sta facendo grandi cose, così pure in under 21, segnale che ci fa capire che sta bene. Si sta allenando molto intensamente. Per il resto credo che lui sappia perfettamente dove andare a focalizzare la sua attenzione per cercare così di limitare al massimo quelle pause che ancora oggi sono presenti".

A questo punto della stagione che idea ti sei fatto del campionato? Adesso che siete in testa su cosa insisterai coi tuoi giocatori per mantenere la vetta?
"È un campionato abbastanza equilibrato. Nella parte alta della classifica sembra che le prime due posizioni siano abbastanza al sicuro, mentre per i restanti due posti si dovrà sgomitare non poco per entrare a far parte dei play-off.
Essere tornati in testa ci rende ovviamente felici. Insisterò affinché la mentalità nell´approccio all´impegno agonistico sia esemplari, andremo così a limitare al massimo possibili cali di tensione nei campi dove la classifica ci indica come assoluti favoriti, visto che nello sport nessuno ti regala nulla e di partite semplici si può parlare solo dopo il fischio finale".