2^ giornata campionato ALLIEVI
FUTSAL VILLORBA - FENICE VENEZIAMESTRE
1 - 5

24-10-2016 18:15 -

Mr., vittoria esterna a Villorba rimontando lo svantaggio iniziale. Qual´è il tuo giudizio sul match?

Si, vittoria in rimonta a fronte di una bella gara, se non fosse per le numerose occasioni sprecate nella prima frazione, aspetto quest´ultimo che ha mantenuto il punteggio in bilico per troppo tempo, con il rischio poi di incorrere in qualche spiacevole sorpresa. Abbiamo mantenuto il possesso palla per gran parte dell´incontro creando diverse occasioni, ma concludendo sempre male a rete. Ed è di certo un aspetto negativo di questo incontro. Dobbiamo lavorarci su. Positivo invece l´esordio del due giovanissimi, Mattia Patrizio e di Matteo Colledan (quest´ultimo è andato pure a segno). Entrambi hanno svolto bene il loro compito, giocando una gara ordinata e sbagliando poco. Oltre a loro ci sono altri giovanissimi che stiamo monitorando e che saranno chiamati con continuità in categoria Allievi.

Abrignani: primo anno nel calcio a 5 ma è andato a segno domenica con gli Allievi ed anche sabto in Juniores. Sembra si sia inserito bene.?!
Su Abrignani posso solo spendere parole buone: un ragazzo molto umile, che ama lavorare e mettersi al servizio della squadra. Stiamo lavorando assieme per capire la sua corretta collocazione in campo e per permettergli di acquisire la giusta consapevolezza e il giusto rapporto con i tempi e gli spazi di questo sport. E´ riuscito ad andare a segno negli esordi con Allievi e Juniores, ma deve ancora esprimere tutto il potenziale. Servirà tempo e tutta la buona volontà che fin qui non è mai mancata.

Siamo consapevoli che il gruppo degli Allievi deve lavorare parecchio per raggiungere un certo standard prestazionale. Come sta andando il loro percorso?

Il percorso di questi ragazzi lo stiamo valutando e monitorando di settimana in settimana. E´ un cantiere aperto, cosa poco consueta visto che stiamo parlando di una categoria come gli allievi. Ma son fiducioso che riusciremo a fare un buon lavoro, tutti assieme, con impegno e attraverso una maggiore conoscenza specifica su alcune componenti legate ad aspetti tecnico-tattici. Procederemo per gradi, non tralasciando nulla e facendo attenzione a non perdere di vista le priorità del momento. Intanto concentriamoci in vista del prossimo turno che ci vede impegnati nel derby contro il Bissuola.