2^ giornata UNDER 21:
FUTSAL VILLORBA - FENICE VENEZIAMESTRE
4 - 6

17-10-2016 19:02 -

Esordio positivo della formazione UNDER 21, che a Villorba si è imposta 6-4.

"E´ stata una buona partita, giocata con ritmi buoni – analizza il tecnico Pagana - loro si sono mossi molto bene nel primo tempo e noi non siamo stati bravi a leggere la gara. Nel secondo tempo i trevigiani hanno avuto una flessione dal punta di vista fisico e l´ampiezza della nostra rosa ha fatto si che noi potessimo prevalere, ma tatticamente bisogna dar loro atto che sono stati più bravi. Per noi è stato un buon esordio nel campionato under 21, che ci permetterà di essere più pronti nelle prossime gare".

Quali indicazioni hai tratto a livello individuale?
"In questa fase iniziale dei campionati in cui dobbiamo inserire tanti giocatori è importante giocare bene le partite under 21 – spiega Pagana - alcuni ragazzi sono sicuramente più avanti nella gestione della gara e altri hanno invece bisogno di queste partite per abbandonare quelle tensioni che sono tipiche degli esordienti in una nuova categoria. Partite come questa ci permetteranno di superare prima queste problematiche ed aumentare la qualità del nostro gioco".

Quali prospettive ha questo gruppo under 21 nella stagione che è appena iniziata?
"Noi con under 21 puntiamo a vincere il girone, come è successo nelle ultime tre stagioni, ma questo campionato ci servirà soprattutto per aumentare la nostra fiducia e scrollarci di dosso il peso di giocare partite in gruppi completamente nuovi permettendoci di perfezionare più velocemente la sintonia tra i singoli giocatori e aumentando la qualità del gioco collettivo".