PAROLA A...
ENRICO CAREGNATO: IMPRESSIONI A CALDO DOPO FENICE VENEZIAMESTRE - ROTALFIVE MEZZOLOMBARDO

10-10-2016 19:20 -

Intervista a ENRICO CAREGNATO: impressioni a caldo dopo "la prima" della nuova stagione contro il ROTALFIVE MEZZOLOMBARDO

LO SCORSO ANNO L´ESORDIO E QUEST´ANNO E´ ARRIVATA ANCHE LA PRIMA RETE ALLA PRIMA GIORNATA, COME SPIEGHI LA TUA EMOZIONE?

Sicuramente è stata una bella emozione quella del primo goal in serie B, ero molto felice ma anche un po arrabbiato per il goal che avevamo appena preso... Devo, però, confessare di come sia stata maggiore quella provata all´ esordio l´ anno scorso. Credo di essere entrato in campo con il giusto atteggiamento e la voglia giusta, poi il goal é venuto da solo..

UN GRANDE SALTO DI QUALITA´ DALLA JUNIORES ALLA SERIE B, RACCONTACI IL TUO PERCORSO NEL CALCIO A CINQUE

Ho iniziato a giocare a calcio a 5 in quarta elementare, decisione presa all´ improvviso dopo aver letto un volantino consegnatomi da Giuliano Scattolin che è stato anche il mio primo mister...
Da li è iniziato un bel percorso che mi ha portato fin qui ora, dato che è anche il decimo anno che sono qui alla fenice..
Credo sicuramente che aver avuto delle persone che hanno sempre creduto in me , come giuliano da bambino, o che mi abbiano dato fiducia come mister Paglianti, mister Pagana e Simone Aquaro, "the butcher" per gli amici, sia stato davvero importante in questo percorso.

QUAL E´ IL TUO OBBIETTIVO PERSONALE?

Il mio obbiettivo ora è fare bene partita per partita, per ora non penso al futuro.

SEI UNO DEI TANTI GIOVANI INSERITI IN PRIMA SQUADRA QUEST´ANNO , C´E´ QUALCHE TUO COMPAGNO PIU´ GRANDE A CUI TI ISPIRI?

Sinceramente credo sia importante l´ esempio dei compagni più grandi a cui devo riconoscere sopratutto quest´anno un grande impegno, non mi ispiro però ha nessuno in particolare.

LE TUE OPINIONI SUI CAMPIONATI DI SERIE B E UNDER 21

Credo che quest´ anno il campionato di serie B sia più duro da affrontare, anche per la nuova formulazione, e sia una bella esperienza. Lo affronteremo sicuramente nel modo giusto dando tutto ogni partita, e sono sicuro che i risultati verranno da se.
Riguardo al campionato UNDER 21 il nostro obbiettivo è far bene migliorando il risultato ottenuto l´ anno scorso.