PAROLA A...
NICOLA PAGLIANTI: LA MIA JUNIORES

08-09-2016 18:25 -

Intervista a NICOLA PAGLIANTI, allenatore della Juniores e Under 21 di Fenice Veneziamestre per la prossima stagione 2016-2017.

Ciao mister al di là del risultato come è andata l´amichevole contro il murazze?

Partiamo con il dire che la partita di ieri è stata tutto fuori che una partita amichevole.
Detto questo, posso ritenermi soddisfatto da questa prima uscita. I ragazzi mi sono piaciuti, mi è piaciuto lo spirito con la quale hanno approcciato questo appuntamento: sono stati equilibrati nella gestione dello svantaggio ed è grazie a questo atteggiamento che sono riusciti a riportare in parità l´incontro.

La nuova juniores è pronta per la nuova stagione ?

Le motivazioni certo non mancano, c´è una gran voglia di iniziare a far sul serio, di misurarsi e prendere confidenza con le competizioni ufficiali. Confidiamo di farci trovare pronti quando veramente conta, tenendo bene a mente che per favorire tutto ciò servirà essere accompagnati da una certa costanza durante la stagione.

Qual è l´obbiettivo quest´anno della juniores ?

Chi lavora in Fenice sa l´importanza e le attenzioni che vengono rivolte su questa specifica categoria. Il primo punto in ordine di importanza è certamente quello di perseguire minuziosamente il progetto tecnico imposto dalla società stessa.
Di conseguenza, gli oviettivi non possono che essere massimali, ed ognuna delle persone che gravità attorno a questo gruppo squadra lo sa perfettamente. Le aspettative su questo gruppo di ragazzi sono elevate. Lavoreremo con grande accuratezza e faremo il massimo per non disattendere le aspettative dando un senso ad ogni cosa che faremo

Domenica ci sarà la supercoppa vi sentite prepararti ? Cosa dobbiamo aspettarci ?

Domenica abbiamo già un primo importante appuntamento. Una finale cronologicamente atipica visto che che si disputerà l´undici di settembre, in pieno periodo preparatorio. Dobbiamo aspettarci, come tutte le finali, una partita dove ci saranno momenti delicati da dover gestire e superare. Aspettiamoci pure una Fenice arrembante, che proporrà la consueta idea di gioco, un gioco propositivo, un certo agonismo e tanto cuore. La nostra filosofia insomma, nella speranza che questo aiuti a far divertire il pubblico e a far propendere l´ago della bilancia dalla nostra parte.
Alla fine vedremo chi la spunterà...che vinca il migliore.