ENRICO ZUPPERDONI: "ABBIAMO PAGATO L´INESPERIENZA E I TANTI ERRORI GRATUITI CHE ABBIAMO COMMESSO"

21-09-2017 12:30 -

Un´altra amichevole poco fortunata contro il Mediatec Calcio a 5 per la Fenice Veneziamestre, battuta con un rotondo 10-1. Una sconfitta però che ha delle attenuanti, come spiega Zupperdoni, autore dell´unica rete dei lagunari:
"Abbiamo giocato con il gruppo degli under 19 e U21, quindi con una squadra molto giovane, che ha affrontato una buona squadra di C2 e abbiamo pagato l´inesperienza e i tanti errori gratuiti che abbiamo commesso. E´ successo così che siamo andati subito sotto di quattro gol e non siamo più riusciti a recuperare. Dobbiamo sicuramente imparare ad approcciare meglio la partita. Certo il risultato non è dei migliori, ma è stato comunque un buon test per far crescere i più giovani, e la squadra ha sicuramente un ampio margine di miglioramento".

Si avvicina però a grandi passi un campionato di serie B che si presenta davvero duro quest´anno:
"Ci aspetta una stagione molto dura e intensa – sottolinea il giocatore arancioblù – in cui certamente non ci sarà la possibilità di sbagliare molte partite e in ogni circostanza bisognerà dare il 100%. E´ sicuramente il campionato più difficile degli ultimi anni visto l´arrivo di tanti giocatori dalla serie A e sarà molto più equilibrato della passata stagione, per cui dovremmo giocare concentrati ogni sabato perché ogni partita sarà difficile. Certo il Petrarca ha fatto un mercato straordinario, e anche il Villorba è attrezzato per provare il salto di categoria, ma credo che davvero non ci saranno gare scontate e potranno sempre arrivare delle sorprese".

Come si colloca la Fenice in questo scenario?
"Dobbiamo cercare di crescere come collettivo e cercare di ripetere il buon andamento della scorsa stagione, provando, se possibile, a migliorarci e a centrare un´altra volta i play-off, senza dimenticare la coppa e i vari campionati di categoria".