| 21^ giornata campionato serie B:
| GIACCHABITAT TRENTO C5 - FENICE VENEZIAMESTRE
| 3-1 ( p.t. 3-0 ) |

26-02-2017 13:36 -

GOAL:
p.t. Fiorini (8´), Viera (9´), Frisenna (12´),
s.t. Bertuletti (3´).

GIACCHABITAT TRENTO C5:
Simeone, Qela, Coratella, Vega, Corradini, Iancu, Hamzallari, Viera, Frisenna, Fiorini, Lamattina, Vinco.
All. Salinas.

FENICE VENEZIAMESTRE:
Bartolo, Caregnato, Bertuletti, Meo, Zupperdoni, Marton, Botosso, Ortolan, Cavaglià, De Battista, Marchese, Molin.
All. Pagana.

ARBITRI: Lavanna di Pesaro e Gobbi di Macerata.

NOTE: amm. Ortolan, Botosso.

Brutto passo falso della Fenice Veneziamestre in casa del Trento, che fa scendere la formazione arancioblù al quinto posto visto il pareggio del Mestre con la capolista e vede avvicinarsi il Vicinalis, ora dietro di cinque lunghezze.
Una brutta prestazione da parte dei ragazzi di Pagana, anche se contro una squadra certamente in crescita, nonostante abbiano iniziato però la gara trovando un paio di buone occasioni con Ortolan e Cavagliá. I lagunari sprecano una bella opportunità in contropiede con Ortolan che si fa parare da Vinco, bravo a ripetersi poi nell´azione successiva. Si fa vedere anche Molin che para di piede in buon tiro di Fiorini. All´ottavo però Trento passa in vantaggio proprio con Fiorini, che approfitta di una palla persa dai lagunari. Passa un minuto ed i padroni di casa raddoppiano con lo spagnolo Viera su punizione. I trentini potrebbero andare ancora a segno con Coratella, ma anche i veneziani si fanno pericolosi con Cavaglià su cui però Vinco riesce a chiudere. Ortolan salva sulla linea un gol fatto per i trentini, ma il 3-0 è solo rimandato perché al dodicesimo Frisenna buca la difesa della Fenice. Ancora pericoloso Trento con Marton che devia sul palo e con Molin che riesce a vanificare una situazione di superiorità numerica dei padroni di casa. Ancora i due portieri protagonisti da una parte e dall´altra nei minuti finali del tempo, che si chiude così sul 3-0.
In avvio doppia parata di Molin su Viera ma è la Fenice che riesce ad accorciare le distanze al terzo minuto con Bertuletti e che potrebbe andare in gol anche un minuto dopo con Trento che rischia l´autogol. Dopo un salvataggio di Molin, Fenice ancora pericolosa con Botosso che salta il portiere ma un difensore salva sulla linea. Gli ospiti però raggiungono il quinto fallo sull´ammonizione fischiata allo stesso Botosso. A metà del tempo i lagunari sprecano un clamoroso contropiede con Ortolan e Bertuletti. A quattro minuti dalla fine Pagana inserisce De Battista come quinto di movimento, ma prima Cavaglià spreca una clamorosa occasione quindi ad un minuto dalla fine Ortolan calcia a porta vuota, ma il tiro è debole ed un difensore riesce a spazzare via, cancellando così le ultime ambizioni di rimonta.