| 18^ giornata campionato UNDER 21:
| ADRIATICA C5 - FENICE VENEZIAMESTRE
| 1-6 |

24-02-2017 23:00 -

L´under 21 batte 6-1 a Monfalcone l´Adriatica C5. Con il passaggio alla fase successiva già strettamente nelle mani degli arancioblù si tratta di una vittoria che serve ormai soprattutto per incrementare le statistiche:
"E´ stata una gara interessante – commenta Luigi Pagana - noi eravamo in campo con una formazione molto giovane ed in più il rettangolo di gioco molto piccolo ci ha obbligato a fare una partita con una lettura diversa da quelle classiche e questo per noi è una cosa positiva. Alla fine ne è scaturita una gara con buone giocate da parte nostra, che ha evidenziato alcuni aspetti da allenare meglio, una partita utile e interessante insomma"

Boscaro, Canuto e Bari non hanno trovato spazio in prima squadra finora, ora stanno giocando in under, come si stanno comportando?
"Anche se non hanno giocato in serie B non vuol dire che non lo potessero fare. Dovranno avere solo un po´ di pazienza in più e continuare ad allenarsi con impegno e le giuste motivazioni, sfruttando ogni possibilità che gli capiterà per dimostrare di essere pronti. Fanno parte del gruppo dei grandi e se sono li è perché crediamo in loro, con il tempo troveranno i giusti e meritati spazi".

Quali sono le aspettative per la prossima Final Eight di Coppa Italia U21?
"Viste le nostre due precedenti partecipazioni e visto che le abbiamo raggiunte rispettando l´obbiettivo minimo che ci eravamo preposti, ora dovremmo provare a fare qualcosina di più e provare quantomeno a superare il primo turno e qualificarci per le semifinali. Questo sarebbe un risultato che ci gratificherebbe e che darebbe continuità ai nostri risultati, visto che anche la passata stagione in campionato siamo arrivati alle semifinali".