| 16^ giornata campionato GIOVANISSIMI 2002:
| SPORTING MARCA C5 - FENICE VENEZIAMESTRE
| 0-13 |

22-02-2017 22:00 -

Non è facile parlare di partite in questo momento, dopo il grande lutto che ha colpito la società arancioblù con la morte dell´allenatore Marco Giordano. Non è stato sicuramente facile giocare col dolore nel cuore, in un clima surreale. I ragazzi hanno comunque onorato l´impegno, travolgendo 13-0 il lo Sporting Marca C5 secondo in classifica, ma come hanno affrontato la partita i ragazzi da un punto di vista psicologico?
"C´è poco da fare è stata sicuramente la gara più difficile mai giocata – sottolinea Nicolas Stein - e ai ragazzi posso solo dire che sono stati veramente bravi, hanno giocato bene, molto bene! A Giordi questa partita sarebbe proprio piaciuta e spero se la sia goduta da lassù".

Credi che il gruppo in questi casi possa essere d´aiuto per superare il momento?
"Il gruppo è l´unica soluzione, ci sì da forza uno con l´altro perché assieme si può superare tutto. Sicuramente non è e non sarà facile, ma bisogna andare avanti, perché la vita è purtroppo anche questo, e noi lo faremo assieme".

Cominciano i raduni delle rappresentative e la Fenice è ben rappresentata anche nella tua categoria. Anche questa esperienza potrà aiutare i tuoi ragazzi a crescere?
"Sicuramente gli allenamenti e ancora di più il torneo delle regioni aiuteranno molto nella crescita dei ragazzi, sono esperienze di alto livello che ti fanno confrontare con il meglio del calcio a 5 in Italia e secondo me vale ancora di più l´opportunità e l´onore di rappresentare un intera regione ad un torneo così prestigioso, e son sicuro che se qualcuno dei ragazzi farà parte dei dodici darà sicuramente il massimo".