PAROLA A...ALESSANDRO MEO:
LA FENICE HA ANCORA TANTA FAME DI VITTORIE

15-02-2017 18:27 -

Dopo due sconfitte consecutive con Villorba e Vicinalis, la Fenice VeneziaMestre è tornata alla vittoria sul campo della Canottieri Belluno, al termine di una gara intensa e molto combattuta:
"E´ stata una partita davvero scoppiettante, appassionante da giocare e credo che anche il pubblico che ha assistito alla gara si sia divertito molto, perché la sfida è rimasta aperta fino alle battute finali – commenta Alessandro Meo, centrale difensivo classe ´95 – siamo stati bravi a portare a casa i tre punti su un campo difficile come quello e sono convinto che se l´approccio del Belluno sarà lo stesso che ha messo in campo contro di noi anche nei prossimi impegni, sarà dura per chiunque portargli via dei punti".

Dopo due trasferte consecutive la formazione arancioblù torna al Franchetti per affrontare Forlì, che per ironia della sorte è reduce da due sconfitte anch´esso contro Villorba e Vicinalis. Una gara utile per ritrovare continuità di rendimento e chiudere definitivamente un periodo non troppo fortunato:
"Forlì non va assolutamente sottovalutata, perché è una squadra esperta, con tanti giocatori abituati a giocare in questa categoria – sottolinea Meo – è una squadra che sicuramente si è rafforzata durante il mercato invernale con l´arrivo del verdeoro Casagrande. All´andata, sul loro campo, riuscimmo a vincere 4-1, ma sappiamo benissimo che ogni partita fa storia a sé e non dobbiamo far conto su quel risultato. In questo momento loro sono alla ricerca di punti preziosi per raggiungere una posizione di tranquillità in classifica. Per quel che riguarda noi è vero che c´è stato nell´ultimo mese un leggero calo ed abbiamo perso partite ampiamente alla nostra portata, però c´è da ricordare che questo gruppo sta lottando su cinque fronti, Juniores, coppa e campionato Under 21, coppa e campionato di serie B, e che proprio in questo mese abbiamo raggiunto dei traguardi importanti come la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia U21 e la conquista matematica della prima piazza nel girone U21 con cinque giornate d´anticipo, per cui anche questi traguardi vanno messi nel bilancio complessivo. In ogni caso dovremo essere ancor più bravi a ragionare partita per partita e credo che non ci si debba preoccupare troppo, perché questo è un gruppo che ha ancora tanta fame di vittorie e sicuramente lo dimostrerà nelle prossime gare".