PAROLA A...MARCO GIOMMONI:
PROSPETTIVA SUL GIRONE DI RITORNO.

05-01-2017 12:31 -

Con il nuovo anno riprende il campionato di serie B di calcio a 5 con la prima giornata del girone di ritorno. La Fenice VeneziaMestre è di scena sabato alle 15.00 sul campo del Rotal Five Mezzolombardo, ultimo in classifica, ma battuto di misura, 4-3, all´andata: "La classifica direbbe altro – sottolinea Marco Giommoni, pivot arancioblù – ma non dobbiamo assolutamente commettere l´errore di sottovalutare i trentini, memori proprio delle difficoltà che abbiamo avuto nell´esordio al Franchetti, anche se poi le due squadre hanno avuto nel girone d´andata un cammino diametralmente opposto".
Intanto nei giorni scorsi sono arrivati, come una sorta di "regalo di Natale", altri due punti in classifica. E´ stato infatti accolto il ricorso presentato dalla società lagunare riguardante il pareggio per 2-2 con il Vicenza, reo di aver schierato il giocatore Salamone, che doveva scontare una precedente squalifica con l´under 21. Gli arancioblù chiudono così l´andata a quota 30, al secondo posto in classifica ad una sola lunghezza dalla capolista Chiuppano. La formazione di Pagana giocherà così in casa il 17 gennaio la sfida di Coppa contro il Villorba: "E´ una decisione che ci riempie di gioia perché ci permette di chiudere l´andata da soli al secondo posto, ed è un risultato che nessuno si aspettava ad inizio stagione e naturalmente l´entusiasmo di tutto il gruppo è davvero alle stelle".
Giommoni è nato nel 1999 e disputa anche le gare del campionato Juniores e Under 21. Com´è stato esordire quest´anno in serie B? "E´ un salto di categoria sicuramente positivo, perché noi giocatori nuovi siamo riusciti presto ad amalgamarci con il gruppo e naturalmente il fatto di aver superato quelle che erano le aspettative iniziali ci ha aiutato a crescere e ad unirci. Nella prima parte della stagione abbiamo saputo non solo vincere molto, ma anche mostrare la qualità del nostro gioco, nel 2017 dovremo continuare sulla stessa strada e dimostrare che non siamo una meteora, ma abbiamo le credenziali per rimanere ai vertici del torneo sino alla fine".