PAROLA A...
MASSIMILIANO MOLIN: "PROTAGONISTA DENTRO E FUORI I PALI"

21-12-2016 21:40 -

Nell´ultimo match dell´anno solare a Manzano, Massimiliano Molin non è stato solamente protagonista tra i pali, parando anche un rigore (il secondo consecutivo dopo quello importantissimo nel derby) permettendo alla squadra di andare al riposo in vantaggio, ma ha vestito anche i panni del goleador punendo il tentativo dei friulani di giocare con il quinto di movimento:
"Nell´occasione ho assunto il ruolo di protagonista, ma bisogna certamente rimanere con i piedi per terra – sottolinea il portiere classe ´94 – anche perché quella con i friulani è stata una gara difficile, basti vedere il grande equilibrio nel primo tempo, che siamo riusciti a chiudere in vantaggio 3-2, ma che poteva tranquillamente finire in parità. Sono stati tre punti molto importanti, soprattutto per il cammino che ci aspetta in Coppa Italia, e che naturalmente contribuiscono a darci ancora più fiducia".
La sfida con il Manzano chiude un girone d´andata davvero da incorniciare per la Fenice: "Siamo stati penso una sorpresa un po´ per tutti – analizza Molin – davvero in pochi si aspettavano che potessimo arrivare al giro di boa al secondo posto, assieme a Villorba e Faventia e a soli tre punti dalla capolista Chiuppano. C´è grandissimo entusiasmo nel gruppo e questo è un bene, ma dobbiamo stare comunque attenti e trasformarlo in emozioni ancora più positive".

Che aspettativi hai per il girone di ritorno e per la Coppa Italia?
"Vedo la Coppa Italia come un´esperienza unica per vivere ancora più a fondo questo sport fantastico e spero ci possa dare altre soddisfazioni. Per quanto riguarda il 2017 in generale, mi auguro che potremo fare un altro piccolo passo in avanti, soprattutto nel limare quei difetti che ci hanno penalizzato contro le squadre di alta classifica. Infatti se andiamo a guardare gli scontri diretti non è che abbiamo fatto una bellissima figura, per cui spero che nel girone di ritorno saremo in grado di migliorarci in tal senso ed essere competitivi contro qualunque avversario".