| 10^ giornata campionato ESORDIENTI:
| ASSEGGIANO - FENICE VENEZIAMESTRE
| 3-0 |

20-12-2016 18:24 -

Dopo due successi consecutivi è arrivato per gli Esordienti lo stop contro l´Asseggiano con un netto 3-0:
"Personalmente di netto ci vedo il 3-0 (il fatto di aver perso tutti e tre i tempi) e soprattutto il primo tempo, un primo tempo in cui, praticamente, non siamo scesi in campo – analizza Gabriele Landi - dopo due minuti di gioco sullo 0-0 ho chiesto un time-out, concessomi però purtroppo solo dopo il primo gol avversario. Avevo visto nei volti dei ragazzi le stesse facce che lo scorso anno avevano i miei giocatori alla finale regionale. La differenza è che mentre lo scorso anno si trattava di una gara che aveva un titolo in palio questa era una semplice gara di campionato in cui l´obiettivo, come al solito, era semplicemente mettere in campo una buona prestazione. Purtroppo negli anni si è creato il mito dell´Asseggiano, e questo concetto ha pesato veramente molto, nonostante fossimo arrivati alla gara con la consueta tranquillità. Riassumendo velocemente il primo tempo: 0 tiri in porta fatti e 5 subiti. Il secondo e terzo tempo invece sono stati ben diversi, qui non ci trovo niente di netto, ma una buona risposta da parte dei ragazzi, che hanno rialzato la testa iniziando a capire che gli avversari vanno rispettati sempre, ma mai temuti. E quindi abbiamo iniziato a giocare e a difendere. Penso che se il secondo tempo fosse finito a risultato invertito o in un pareggio non ci sarebbe stato nulla da ridire, perché abbiamo impensierito parecchio il portiere avversario. Il terzo tempo è stato molto in bilico, tant´è che il 2-1 avversario è arrivato solo a tempo scaduto.
Tracciando quindi un bilancio della gara, non posso essere soddisfatto, ma penso che questa partita sia totalmente scollegata sia dal percorso che stiamo seguendo durante il lavoro settimanale, sia dalle ultime partite. L´aspetto mentale ha inciso in modo preponderante. Cresceremo anche in quello, ne sono sicuro. Adesso torniamo al lavoro e continuiamo sulla nostra strada".

In attesa della ripresa del campionato il prossimo impegno sarà il "1º Fenice Venezia Junior Cup", dal 5 al 7 gennaio al Gramsci, in cui avremo l´opportunità importante di confrontarci con diverse realtà come l´Orange Futsal di Asti, la Capitolina Marconi e Villa Aurelia C5 di Roma, Sportiamo C5 di Torino e tre società venete molto competitive, tra cui gli avversari dell´giornata.