| 10^ giornata campionato GIOVANISSIMI 2002:
| CANOTTIERI C5 - FENICE VENEZIAMESTRE
| 0-7 |

20-12-2016 18:23 -

Giovanissimi vittoriosi per 7-0 in casa del Canottieri C5 Belluno. Un´altra vittoria in trasferta quindi senza subire reti:
"Sono sincero nel dire che è stata in realtà la partita più brutta di quest´anno – commenta Nicolas Stein - sia in fase offensiva che difensiva non abbiamo fatto bene. Eravamo spenti! Abbiamo buttato via un occasione per fare una grande gara e questo non va per niente bene".

La squadra si diverte ed è matura, sicuramente il collettivo migliora, così come i singoli. C´è il rischio che in gare con risultati abbondantemente a nostro favore si veda superficialità o troppi individualismi?
"Individualisti in questo gruppo non li ho mai visti, né in gare complicate né in gare cosiddette facili. Le partite le affrontiamo sempre con molta serietà, molte volte abbiamo fatto bene, altre meno (vedi quest´ultima partita o qualche spezzone di altre gare). Noi puntiamo tutto sul collettivo, perché solo con il collettivo il giocatore può crescere in maniera individuale".

In gol anche De Poli, al rientro dopo tre mesi. Due parole sulla sua prestazione?
"È stato convocato per il forfait di Miotto bloccato dall´influenza, così da fargli rompere il ghiaccio con l´approccio alla partita: trasferta, spogliatoi, riscaldamento pre gara. Poi ho ritenuto giusto concedergli qualche minuto ed è riuscito anche ad entrare nel tabellino dei marcatori. Ha fatto un ottimo lavoro nel periodo post infortunio, ora con un po´ di pazienza riprenderà quello smalto che aveva e che serve per giocare a questo sport".