| 10^ giornata campionato ALLIEVI:
| FENICE VENEZIAMESTRE - REAL FENICE
| 5-0 |

20-12-2016 18:22 -

Vittoria per 5-0 nel derby contro il Real Fenice con tanti ex in campo. Al di là del risultato finale, situazione in bilico per gran parte dell´incontro. E´ stato un bel match?
"E´ stata un partita divertente – commenta Nicola Paglianti - un derby che a mio avviso ha fatto divertire il pubblico. Diciamo che solo il risultato è rimasto in bilico, poi giustamente abbiamo legittimato con un cinque a zero che non rende pienamente merito a quello che si è visto in campo. Abbiamo concesso due tiri in porta ai nostri avversari, ma nonostante l´enorme mole di gioco e numerosi tiri verso la rete avversaria non siamo riusciti a capitalizzare al meglio quanto creato".

Questa categoria sembrerebbe circoscritta ad un testa a testa col Futsal Marco Polo. Sarà decisivo lo scontro diretto per definire la vetta della classifica?
"Un successo da parte nostra nella prossima gara che ci vedrà opposti al Marco Polo chiuderebbe i giochi, permettendoci di allungare a sei i punti il distacco, mentre con qualsiasi altro risultato rimarrebbe tutto aperto. Noi naturalmente confidiamo di ottenere il massimo da questo incontro e lo affronteremo con serenità e grande consapevolezza".

La Fenice è prima nei quattro campionati giovanili, dai giovanissimi all´under 21, senza considerare la giovane prima squadra. Dove sta il trucco?
"Questa non mi sembra certo una novità. Che dire, non c´è trucco non c´è inganno. Il punto è che qui cerchiamo di non lasciare nulla al caso, ci confrontiamo tra tecnici e collaboriamo su un progetto condiviso, con umiltà e senza fare i professori. Insomma cerchiamo di svolgere al meglio e con responsabilità il nostro lavoro, consci del fatto che non si inventa nulla".