| 12^ giornata campionato JUNIORES ELITE:
| FUTSAL VILLORBA - FENICE VENEZIAMESTRE
| 2-7 |

20-12-2016 18:19 -

Per la formazione Juniores vittoria per 7-2 sul campo del Futsal Villorba dopo una prima frazione con qualche difficoltà:
"E´ stata una partita a senso unico, dove noi abbiamo tenuto il pallino del gioco e i nostri avversari si sono limitati a difendere – controbatte Nicola Paglianti - nella prima frazione non ci siamo però espressi bene in attacco, dove siamo stati troppo leggeri ed inconcludenti. Questo non ci ha permesso di mettere fin da subito margine tra noi e i nostri avversari e, come spesso accade, al primo errore siamo stati puniti. Durante l´intervallo ne abbiamo discusso e siamo rientrati in campo con un atteggiamento decisamente differente, questo ci ha permesso di indirizzare la partita su binari più consoni, facendo cosi emergere i giusti valori".

Giommoni, Bertuletti, Botosso, Caregnato e Marchese saltano spesso gli impegni con la Juniores per giocare in serie B; Moretto, Bari Canuto e Boscaro giocano anche con l´Under 21. Questo sicuramente ti può creare qualche problema di formazione, ma tornerà utile nei momenti che contano
"Di sicuro ne trarremo dei vantaggi – sottolinea Paglianti - visto che avere l´opportunità di giocare e competere in categorie superiori è sempre importante per fare esperienza".

In vetta è un testa a testa col Vigoreal. Sarà la gara di ritorno ad essere decisiva per la prima posizione?
"Non so se sarà la gara di ritorno con il Vigoreal a decidere chi chiuderà in testa il girone, visto che prima di questo incontro sia noi che loro siamo chiamati ad affrontare delle partite dall´esito tutt´altro che scontato. Ora ci sarà la pausa natalizia e poi dovremo affrontare altre tre partite prima di quel match. Molte cose possono succedere sia prima che dopo quella partita, quindi se è vero che ormai è diventato un gioco a due quello tra noi e il Vigoreal per definire la prima posizione, dal mio punto di vista non determinerà in maniera definitiva questa disputa. Tante insidie ci aspettano nel girone di ritorno, dovremo stare molto attenti e concentrati. Tutto dipenderà da noi".