| 11^ giornata campionato UNDER 21:
| FENICE VENEZIAMESTRE - CANOTTIERI C5
| 12-0 |

20-12-2016 18:17 -

Vittoria senza discussioni per la formazione U21, che piega in casa 12-0 il Canottieri C5:
"Sapevamo che sarebbe stata l´ultima gara del 2016 per il nostro gruppo di lavoro che comprende Juniores ed Under 21 e volevano rispettare l´impegno al massimo – spiega Luigi Pagana - ne è scaturita una gara in cui siamo riusciti a tratti a dare velocità al gioco ed a costruire molto, grazie ad un possesso dinamico e di lettura. Sicuramente un buon modo per entrare nella sosta natalizia".

Sono andati in gol Bari, Canuto e Boscaro, giocatori alle prime esperienze in U21. Ti aspetti molto anche da loro alla luce dei prossimi impegni del 2017?
"Avendo diversi giocatori in età juniores che giocano con costanza in prima squadra non riusciamo a farli giocare insieme nel loro campionato di competenza e quindi, di conseguenza, il campionato under 21 ci tornerà molto utile per dar loro modo di giocare assieme. Questo inoltre ci permetterà anche di gestire meglio le energie nei periodi in cui, avendo tante gare settimanali, potremmo altrimenti andare in sovraccarico".

Mercoledì con la vittoria a Dosson ci siamo qualificati per i sedicesimi di coppa ma abbiamo sofferto. Come analizzi la gara?
"Loro hanno una squadra ben allenata ed equilibrata e ci sanno mettere in difficoltà. Dopo essere riusciti a chiudere il primo tempo sul doppio vantaggio, con fatica abbiamo gestito il secondo tempo. Per noi quello delle Final Eight di Coppa Italia under 21 è un grande obiettivo e giocarselo con gare secche comporta tensioni che spesso non lasciano spazio ad ottime prestazioni. Per ora ci teniamo la qualificazione al turno successivo, sapendo che nelle prossime gare di questo torneo dovremo dare più di così".