PAROLA A...
MARCO DE BATTISTA: LA MIA PRIMA STAGIONE IN B

15-12-2016 17:49 -

La forza della Fenice VeneziaMestre è quella di un gruppo che ogni anno riesce a coinvolgere tanti ragazzi del proprio vivaio, è il caso di Marco De Battista, laterale classe ´97:
"Questo è il mio primo anno in questa categoria. Ci sono sicuramente squadre di grande livello ed esperienza, che ti costringono a tenere sempre la concentrazione altissima, perché il rischio di prendere gol è sempre dietro l´angolo e gli errori pesano moltissimo. Credo comunque, nel mio piccolo, di essere riuscito a dare anch´io il mio contributo a questa prima esaltante parte di stagione e ovviamente speriamo di continuare su questa linea".

L´ultima vittoria è stata importante perché ha dato il matematico accesso ai sedicesimi di coppa, ma certo il fatto che questo traguardo si sia raggiunto in un derby rende la cosa davvero straordinaria:
"E´ il mio primo derby in serie B – sottolinea De Battista – prima li avevo visti solamente dagli spalti. Vi assicuro che viverla dal rettangolo di gioco è un´emozione fortissima ed indescrivibile. Sapevamo che non si sarebbe trattato di una gara facile, Mestre doveva infatti vincere per forza se voleva provare ad accedere alla Coppa e quindi avrebbe spinto al massimo. Noi abbiamo dimostrato di essere una squadra compatta ed equilibrata. Un gruppo unito che segue un obbiettivo comune, quello di dare il massimo".

Ora non bisogna fermarsi e bisogna cercare di chiudere la prima parte di stagione con un altro successo:
"Quella in casa del Manzano è una trasferta impegnativa su un campo piuttosto ostico – analizza il laterale arancioblù – loro sono molto bravi a difendere e ripartire e quindi dobbiamo stare molto attenti. Per noi sarebbe davvero importante portare a casa altri tre punti, perché significherebbe chiudere il girone d´andata come minimo al terzo posto".