24 Settembre 2017
immagine di testa


NEWS

LUIGI PAGANA: LA VOGLIA E´ SEMPRE LA STESSA.

06-09-2017 12:30 - INTERVISTE
Si rinnova per il quinto anno consecutivo il connubio tra Fenice Veneziamestre e Luigi Pagana. Un "matrimonio" che non da segni di cedimento e il mister anche quest´anno si è gettato con entusiasmo nella nuova avventura nel campionato di serie B:

"La voglia è sempre la stessa sottolinea il tecnico così come le motivazioni e l´approccio, che deve sempre rimanere umile. Per fortuna il gruppo di giocatori è stato praticamente riconfermato in pieno e quindi possiamo continuare nel nostro percorso. Credo che con un anno in più sapremo migliorare sul piano degli equilibri in campo, poi i risultati sono un´altra cosa, perché dipendono da molti fattori".

Lo scorso anno gli arancioblù hanno fatto un campionato straordinario, ma non sarà facile ripetersi, soprattutto perché il livello sembra essersi molto elevato:

"In effetti tutte le squadre si sono rinforzate e a parte forse Padova, che ha qualcosa in più, vedo un grandissimo equilibrio tra le altre compagini e quindi si può perdere o vincere con tutte. Il fatto poi che ci siano meno squadre nel girone e che quindi il campionato sia più breve non fa che aumentare l´intensità dei confronti, perché ogni risultato conta moltissimo. Per fortuna tra Coppa Italia e vari campionati di categoria i nostri ragazzi avranno comunque modo di giocare e quindi di crescere sia come amalgama che qualità tecnica".

Con quali obbiettivi si sta quindi preparando la prima squadra?

"L´obbiettivo è quello di migliorarci e cercare di fare meglio dell´anno precedente. Credo che sarà fondamentale la prima parte del campionato, perché i risultati della prima fase saranno molto importanti per trovare fiducia e crescere".


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]